Farmacie Sicure
Senza Ricetta Farmacie
Teléfono:
Chiamate Internazionali:
Il tuo carrello
$ 0.00

Il nostro blog medico

Lo sviluppo della medicina moderna ha permesso di trovare la cura a innumerevoli disturbi che attentavano alla nostra qualità della vita. Ma, se possibile, è sempre meglio evitare di assumere i farmaci. Per questo motivo sempre più persone cercano nei prodotti naturali una risposta ai propri bisogni e quale miglior prodotto naturale se non il cibo?

Chiunque si dedichi allo studio dei problemi legati alla fertilità, si ritroverà suo malgrado ad affrontare dei grandi paroloni. Spesso è sufficiente un'immagine metaforica per fare luce su una patologia o un'infermità: immagina di andare al mare, entrare in acqua ma questa è completamente vuota di pesci.

Data la fragilità e la delicatezza del sistema riproduttore maschile, non è raro che un potenziale paziente si ritrovi a navigare per il web alla ricerca di una soluzione per un problema intimo. In questo particolare frangente andremo a parlare della Induratio Penis Plastica (saltuariamente riportato con la sigla IPP) per vedere le cause della sua insorgenza e come trattarla.

L'andropausa appare essere distintamente meno conosciuta se paragonata all'antagonista femminile, non è inconsueto che gli uomini sentano qualcosa cambiare nel corso degli anni, soprattutto avvicinandosi al cinquantesimo compleanno. Esiste però ancora molta confusione rispetto a cosa sia e come si manifesti questa specie di "arenamento ormonale", per questo oggi cercheremo di rispondere a quei quesiti che sorgono spontanei con il progredire dell'età.

Naturalmente la visione che abbiamo di ogni cosa, compresa la sfera sessuale, cambia nel corso della nostra crescita e maturazione come persone. Se da giovani saremmo disposti a dare qualsiasi cosa per poter avere un rapporto sessuale senza la preoccupazione di una gravidanza indesiderata, la nostra ansia si può spostare da tutt’altra parte.

Uno dei momenti più difficili, sotto molti punti di vista, nella vita di una donna è il raggiungimento della fase chiamata “menopausa”. Perché questo? Da un punto di vista psicologico si assiste a un enorme cambiamento nel modo in cui la donna si percepisce (e, purtroppo, nel modo in cui viene percepita dalla società). 

Il detto “Dio dà il pane a chi non ha i denti” viene spesso applicato scherzosamente quando si parla di persone affette da erezioni lunghe e persistenti, considerate quante ricerche vengono fatte con cadenza quotidiana per risolvere il problema opposto. In realtà non è tutto oro ciò che luccica: la persistenza di uno stato di rigore al proprio membro è una condizione cronica, dolorosa e a cui va trovata una soluzione. 

Non è affatto insolito che sempre più persone si ritrovino a cercare delle soluzioni ai propri grattacapi online. D’altronde una ricerca su Google, Bing o qualsiasi sia il tuo provider di ricerca permette di ridurre al minimo l’interazione umana, tanto apprezzata in alcuni casi ma non quando si cerca una risposta ai propri problemi intimi e personali.

Non è sempre fattibile accertare le radici dietro a un disturbo così popolare, soprattutto quando queste risultano essere molteplici. Come un cubo di Rubik, anche l’impotenza spesso è l’insieme di numerose sfaccettature e il diabete può essere una di queste.

Parlando delle complicanze legate alla sfera affettiva, esistono vari livelli con cui una problematica può presentarsi e, de facto, si presentano numerose soluzioni a cui è possibile attingere. Quando si parla di impedimenti relativi alla prestazione è necessario innanzitutto identificare il problema, la sua causa e individuare il modo con cui può essere risolto.

La ricerca al fine di potenziare le proprie prestazioni a letto è vecchia come il tempo stesso: più antica del sacro Graal, la ricetta per diventare dei veri e propri tori da monta nel proprio talamo matrimoniale è ciò che da sempre tiene avvinti gli uomini. Questo perché c’è un innato senso di insicurezza che colpisce sempre più persone, anche a causa di rivali e di aspettative irrealizzabili che si sono create con la diffusione dei contenuti a luci rosse.

Ricercare la risposta ai propri quesiti medici online risulta essere, spesso, un’azione azzardata. I più ipocondriaci, infatti, potrebbero scambiare i sintomi di un disturbo passeggero e risolvibile per un male incurabile che attenta alla loro salute. In un mare di allarmismo e preoccupazione, cerchiamo di fare luce su uno dei problemi che attanaglia con maggior forza uomini di tutte l’età.

L’attenzione nei confronti della medicina è in costante aumento nel corso degli anni, in quanto è cambiata la filosofia e l’approccio nei confronti di questa branca da parte delle persone comuni. Se un tempo ci si rivolgeva al dottore solo in presenza di un problema fisico (e soprattutto solo se strettamente necessario) oggi è lampante l’importanza del ruolo ricoperto dalla medicina preventiva.

Occupandoci di erotismo, è logico finire a parlare di orgasmo, ovvero del climax, l'acme del piacere. Questo momento, il più atteso dal momento in cui si intraprende un’attività erotica, è il tassello attorno al quale ruotano un grande numero di disturbi legati alla sfera personale.

Si sprecano le barzellette in cui si vede come protagonista il supereroe Flash e le sue disavventure sul talamo d'amore. Ma cosa si intende con il termine "eiaculazione precoce"? Come saprai, l’EP si verifica nel momento in cui l’uomo raggiunge... la vetta nella propria scalata in un lasso di tempo estremamente breve, cosa che gli impedisce di consumare un rapporto completo.

Benché il progresso e la nostra conoscenza in ambito medico stiano progredendo a ritmi invidiabili, esiste ancora una sottospecie di preconcetto per quanto riguarda specifici disturbi fisici che ci porta a evitare la visita da un medico. Nel corso degli anni si è visto lo sdoganamento di professioni come la psicologia e la psichiatria, ma nonostante questo ci sono ancora tantissime persone che evitano di rivolgersi a questi professionisti per paura di essere etichettati come “fuori di testa”.

Nello scoprire un fastidio più o meno marcato nella zona pelvica, molti uomini si ritrovano a cercare preoccupati una diagnosi online che permetta loro non solo di lenire il disagio, ma di evitare un’imbarazzante (e talvolta dispendiosa) visita dall’andrologo.

È più che giusto porsi domande sull’efficacia e il funzionamento di un metodo contraccettivo. Parliamo del preservativo, forse il sistema più diffuso in Italia accompagnato dalla pillola femminile. Per analizzare a pieno il quadro dipinto dal “cappuccetto”, è necessario capire innanzitutto lo scopo con cui nasce.

Ah, le meraviglie di quella macchina finemente calibrata che è il corpo umano: dei tanti misteri che avvolgono la morfologia dell'uomo vitruviano, la prostata è probabilmente uno di quelli che sentiamo nominare più frequentemente ma con cui siamo meno familiari.

L’assoluta ignoranza degli uomini grossi e nerboruti dell’orgasmo femminile è diventata ormai materia di scherzi e battute, ma come ogni cosa che viene ripetuta più e più volte, cela al suo interno un fondo di verità. Il funzionamento del momento di massimo pathos negli uomini e nelle donne è diverso tanto quanto il cielo e la terra, la notte e il giorno. Per questo motivo ci sono così tante incomprensioni al momento di massima concentrazione.

Il mio account