Farmacie Sicure
Senza Ricetta Farmacie
Teléfono:
Chiamate Internazionali:
Il tuo carrello
$ 0.00

Curare l’eiaculazione precoce: tutte le cause, i farmaci e i rimedi

Si sprecano le barzellette in cui si vede come protagonista il supereroe Flash e le sue disavventure sul talamo d'amore. Ma cosa si intende con il termine "eiaculazione precoce"?

Come saprai, l’EP si verifica nel momento in cui l’uomo raggiunge... la vetta nella propria scalata in un lasso di tempo estremamente breve, cosa che gli impedisce di consumare un rapporto completo.

Eiaculazioni precoce: farmaci e cura psicologica

Inutile mentirci: le difficoltà al momento più propizio esistono e non devono essere sottovalutate, ma spesso esiste una sorta di “ipocondria” negli uomini che li porta a ricercare cure per un male di cui in realtà non soffrono.

Prima quindi di vedere le cause e i rimedi dell’EP, ricordiamo due fattori fondamentali: il primo è quello di non basare la propria esperienza su quanto viene mostrato nei film a luci rosse. Sembra ovvio, ma in realtà molti problemi psicologici legati alla sfera sessuale (lunghezza del membro, durata del rapporto, ect.) sono condizionati da delle aspettative irrealizzabili dovute alla visione di questo genere di video.

Articolo Correlato: Cialis generico 5mg o 20mg con Tadalafil, in farmacia senza ricetta online in Italia a un prezzo top

Il secondo punto da tenere a mente è che è perfettamente normale soffrire di un disturbo della sfera intima e che questo non mina in alcun modo la tua virilità o il tuo essere uomo: va bene informarsi online, ma se sei convinto di avere una complicazione di questa entità, è sempre il caso di rivolgersi a un medico specializzato.

Eiaculazioni precoce: cause comuni e frequenti

Nonostante la premessa che abbiamo appena fatto, nel caso in cui tu dovessi sperimentare effettivamente questo problema ti vogliamo rassicurare: non sei solo. Secondo gli andrologi partecipanti al XVI Congresso della Società Italiana di Andrologia, infatti, la percentuale di uomini in Italia che lamenta tale condizione sarebbe del 64%.

E, come abbiamo sottolineato in precedenza, c’è molto pregiudizio nei pazienti con questo disturbo: il 76% di loro non si rivolge al medico per paura di essere giudicato.

Se questa metaforica Spada di Damocle è così presente, andiamo a vedere come gestirla.

Eiaculazioni precoce: rimedi e primo passo

Anche se ci possono essere delle cause organiche per questo disturbo (che vedremo nel prossimo punto), l’Eiaculazione Precoce in molti casi è causata dalla presenza di un blocco psicologico.

Articolo Correlato: Kamagra oral jelly, gel 100 mg: scopri il prezzo d'acquisto

Il nervosismo legato alla prima volta, lo stress, alti livelli di ansia, ambiente non ideale, problemi a lavoro o nella coppia, traumi pregressi… tutte queste possono rivelarsi essere cause legate a questa indisposizione e che potrebbero giovare di un’attenzione da parte del paziente.

Eiaculazioni precoce: le cause organiche

Da un punto delle difese immunitarie, le infiammazioni del sistema riproduttore come uretriti e prostatiti possono manifestare il problema, così come buona parte delle malattie veneree (più o meno serie).

Se si ha motivo di credere di aver contratto una malattia a trasmissione sessuale, consigliamo di rivolgersi immediatamente a un medico (consiglio che comunque estendiamo a chiunque cerchi una cura per il proprio disturbo). È consuetudine pensare di essere protetti da questi rischi, soprattutto nel caso in cui si sia in una relazione monogama, ma purtroppo il rischio si può sempre presentare.

Il mio account