Farmacie Sicure
Senza Ricetta Farmacie
Teléfono:
Chiamate Internazionali:
Il tuo carrello
$ 0.00

Azoospermia secretiva: alla scoperta delle cause, le cure e il trattamento

Chiunque si dedichi allo studio dei problemi legati alla fertilità, si ritroverà suo malgrado ad affrontare dei grandi paroloni. Spesso è sufficiente un'immagine metaforica per fare luce su una patologia o un'infermità: immagina di andare al mare, entrare in acqua ma questa è completamente vuota di pesci.

Questi potrebbero essere intrappolati in una rete a strascico o non essere mai nati a causa dell'inquinamento... disquisendo di virilità e affini ci si trova di fronte allo stesso quesito esistenziale: lo stesso disturbo può avere mille origini diverse che è necessario approfondire prima di applicarle al nostro specifico caso.

Articolo Correlato: Levitra generico al Vardenafil in farmacia in Italia senza ricetta a ottimo prezzo!

Nel caso si sospetti di soffrire di Azoospermia (o nel caso ci sia stato diagnosticato) è necessario analizzare il problema per trovargli una soluzione.

Quando si parla di Azoospermia

Con questa locuzione è prassi riferirsi a una deficienza incondizionata di spermatozoi nel liquido seminale. Questo è un precetto che risulta familiare per tutti coloro affrontano la rete cercando una soluzione a una presunta infertilità, infatti si pensa che sia presente nel 10/20% dei casi.

Gli spermatozoi possono essere presenti ma morti, oppure non godere di una corretta mobilità che permetta loro di raggiungere e fecondare l’ovulo.

Le stesse cause dietro a questo disturbo possono avere diversa origine.

Le cause dell’Azoospermia

Fondamentalmente si parla di due tipi diversi di Azoospermia in base alla ragione per cui si assiste a un’assenza di spermatozoi nel liquido seminale: nel primo caso si parla di Azoospermia Ostruttiva e si verifica quando il condotto che porta gli spermatozoi al liquido seminale risulta essere ostruito e non possono essere così emessi durante l’atto.

Cosa è l’Azoospermia secretiva

Nel secondo caso si parla di Azoospermia non ostruttiva, qualora la produzione stessa di spermatozoi sia colpita da un disturbo a monte, ovvero all’interno del testicolo stesso. Questo tipo di Azoospermia prende anche il nome di “Secretiva” e può avere diverse origini, tra cui genetiche (come la sindrome di Klinefelter) o ormonali (come il famoso ipogonadismo).

Articolo Correlato: Viagra originale senza ricetta online a prezzo basso. è come acquistare in farmacia

Riuscire a distinguere i due tipi di versi di Azoospermia risulta essere essenziale giacché può rivelarsi essere reversibile, al contrario di casi di assoluta incapacità dovuta a una condizione di infertilità permanente.

Cure per l’Azoospermia

Date le diverse e complesse origini che può avere l’Azoospermia, prima di arrivare a una cura è necessario un lungo percorso diagnostico al fine di individuare la causa madre del problema. Perciò è usanza affidarsi ad esami specifici sulla cultura degli spermatozoi e in loco.

Una volta individuata la causa, è possibile agire in modi diversi se si desidera avere un figlio: nel caso in cui sia necessario liberare i dotti deferenti da un’ostruzione temporanea, è possibile sottoporsi a un intervento di microchirurgia che dovrebbe ristabilire il normale afflusso di spermatozoi.

In altri casi è invece possibile attingere direttamente “dalla fonte” e ottenere così i gameti o spermatozoi all’interno del testicolo, per poi essere utilizzati tramite una tecnica di fecondazione assistita. Questa tecnica viene utilizzata sia nel caso di Azoospermia secretiva, sia qualora l’intervento di microchirurgia non dovesse risolvere il problema della mancanza di fertilità nell’uomo.

Il mio account