Farmacie Sicure
Senza Ricetta Farmacie
Teléfono:
Chiamate Internazionali:
Il tuo carrello
$ 0.00

Tumore alla prostata infiammata: calcificazioni, problemi e sintomi

Ah, le meraviglie di quella macchina finemente calibrata che è il corpo umano: dei tanti misteri che avvolgono la morfologia dell'uomo vitruviano, la prostata è probabilmente uno di quelli che sentiamo nominare più frequentemente ma con cui siamo meno familiari. Sarà la posizione, sarà che si sviluppa all’interno a differenza del resto o sarà ancora il timore nei confronti del test della prostata che viene visto con ansia da tantissimi uomini adulti… di fatto ad oggi ci sono un sacco di disturbi non diagnosticati perché molte persone non vedono nei loro sintomi un problema fisiologico.

Andiamo quindi a vedere i vari problemi che possono interessare quest’organo delicato e prezioso del corpo umano, le loro cause e come curarli.

Sintomi prostata infiammata

Disfunzioni e infiammazioni alla prostata diventano molto più frequenti con il progredire dell’età. Impariamo quindi a riconoscere i sintomi di una prostata infiammata.

Articolo Correlato: Cialis generico 5mg o 20mg con Tadalafil, in farmacia senza ricetta online in Italia a un prezzo top

Il primo campanello d’allarme è sicuramente il dolore: nella zona superiore del pube e nella sezione perianale si possono sviluppare delle fitte che arrivano a irradiarsi anche a testicoli e ano.

Durante la minzione si può verificare del bruciare, anche se questo è sintomo comune in moltissime patologie a carico del sistema riproduttore e quindi non è particolarmente eclatante. A livelli di infiammazione avanzata è possibile trovare tracce ematiche nel sangue (ematuria).

Tumore prostata: sintomi e complicazioni

Uno dei problemi più gravi e verso il quale è riservata buona parte della prevenzione è quello del tumore alla prostata. In che modo si differenzia rispetto a un’infiammazione? Quali sono i suoi sintomi? Mentre ci sono alcuni tratti in comune, come il sangue nelle urine e il bruciore durante la minzione, caratteristica del tumore è non riuscire a controllare l’urina, la quale può uscire con difficoltà, richiedere visite al bagno frequenti (soprattutto di notte) o non avere un getto continuo e corroborante.

Il tumore alla prostata può colpire anche le prestazioni a letto, con tracce ematiche nello sperma e difficoltà nel raggiungere un’erezione.

Vari problemi alla prostata

Oltre alle complicazioni di cui abbiamo parlato fino a questo momento, la prostata può essere colpita anche da altri problemi, come l’iperplasia prostatica. Questo termine così complicato in realtà non fa che indicare l’ingrossamento della prostata il quale presenta sintomi in comune con le complicazioni precedenti ed è particolarmente caratterizzato dalla pollachiuria, ovvero la necessità di visitare a più riprese il bagno, soprattutto nelle ore notturne (in questo caso assume il nome di Nicturia).

Articolo Correlato: Viagra originale senza ricetta online a prezzo basso. è come acquistare in farmacia

A causa dell’iperplasia può verificarsi la ritenzione urinaria acuta, durante la quale si prova un profondo dolore e si sperimenta l’impossibilità di urinare a causa di un’ostruzione causata proprio dalla prostata.

Calcificazioni alla prostata

Talvolta un’infiammazione della ghiandola prostatica può dare origine a delle calcificazioni. Per questo motivo non si parla di sintomi unici e inequivocabili in questo caso, ma tanto di un’evoluzione della condizione di disagio di cui abbiamo disquisito in precedenza.

Dato che si tratta di una conseguenza con le sue caratteristiche, è bene prestare attenzione alle calcificazioni in quanto spesso vengono diagnosticate durante l’esame profondo della prostata (appaiono come macchie in un esame ecografico). Talvolta questo problema viene trattato con medicina naturale.

Il mio account